sabato , 27 Aprile 2024
Home / Articoli / “Politiche familiari locali”, il Forum Marche e gli amministratori locali ne parlano insieme a Senigallia

“Politiche familiari locali”, il Forum Marche e gli amministratori locali ne parlano insieme a Senigallia

Il Forum delle associazioni familiari delle Marche, che riunisce 23 associazioni, promuove e organizza il convegno “Politiche familiari locali”, che si svolgerà il 20 maggio 2017, dalle ore 8,30 alle 12,30, all’auditorium San Rocco di Senigallia. Il Convegno ha il patrocinio del Comune di Senigallia, dell’ANCI e del Presidente del Consiglio Regionale delle Marche.

I temi che verranno trattati sono:”Cos’è una politica familiare e perché”, “Quali politiche familiari”, “Tariffe, tributi, servizi per la famiglia”, “Fattore Famiglia”. I relatori saranno il dottor Roberto Bolzonaro, membro del Direttivo del Forum delle Associazioni Familiari e dell’Osservatorio per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’ingegner Maurizio Bernardi, già sindaco del Comune di Castelnuovo del Garda e già Presidente Nazionale  AFI – Associazione delle Famiglie.

Interverranno, per portare il loro contributo, il sindaco di Senigallia e segretario regionale dell’ANCI, Maurizio Mangialardi, il vescovo della diocesi, Francesco Manenti, Luca Marconi, consigliere regionale, e il dottor Marcello Bedeschi, segretario generale dell’ANCI Marche.

Il Convegno intende sensibilizzare gli amministratori dei Comuni delle Marche e i funzionari degli stessi Comuni in merito alle politiche familiari. Fare famiglia oggi è difficile. Lo sanno tante coppie! Lo sanno anche gli amministratori locali ed i politici? Il convegno vuole dare risposte a questa domanda, spiegando cosa sono le Politiche Familiari e le buone pratiche portate avanti dai comuni virtuosi delle “Reti dei comuni amici della famiglia”. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare ai giovani, agli amministratori locali attuali e futuri e a chiunque crede nella famiglia e nel suo ruolo fondamentale per il nostro futuro.