martedì , 19 Marzo 2024
Home / Ieri e oggi

Ieri e oggi

Il Forum delle associazioni familiari delle Marche si costituisce come Forum Regionale nell’anno 1997 ad opera delle seguenti associazioni: Giuristi cattolici, Famiglie nuove del Movimento dei Focolari, MOICA e Acli.

Attualmente al Forum Marche aderiscono 26 associazioni che si prodigano in varie forme, nello specifico di ognuna, a favore della famiglia; il Forum Marche è articolato anche con tre Forum Provinciali, Pesaro, Ancona e Fermo. Nei Forum Provinciali sono presenti anche associazioni o movimenti presenti solamente nel territorio provinciale.

Il Forum Marche è presente nella Consulta Regionale della Famiglia come previsto dalla Legge Regionale 30.

Il Forum regionale delle Marche, in riferimento all’attuale Statuto, prevede la figura del Presidente, del Vice Presidente e di un Consiglio Direttivo eletti dall’Assemblea dei soci. Il Consiglio, rinnovato nell’anno 2023, è composto dal Presidente, ovvero il prof. Franco De Felice, espressione dell’UCID Marche; sono membri del Direttivo, in qualità di Consiglieri, Paolo Perticaroli (Associazione Azione Famiglie Nuove – Italia), Maurizio Trippetta (Azione Famiglie Nuove – Marche), Marco Galiè (AFN) e Cristina Marcucci (A.Ge. Marche).