domenica , 28 Aprile 2024
Home / Comunicati regionali / “Se fossi in te”: il libro di Susanna Bo presentato in anteprima regionale all’IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini

“Se fossi in te”: il libro di Susanna Bo presentato in anteprima regionale all’IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini

Il prossimo 3 aprile, in anteprima regionale, sarà presentato, all’IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona, il libro “Se fossi in te” di Susanna Bo. L’autrice incontrerà tutti gli invitati e le classi presso l’Auditorium dell’Istituto e si confronterà con alcuni studenti che hanno eseguito un progetto specifico proprio sul suo testo. L’incontro con Susanna Bo è da considerarsi come l’ultima tappa di un percorso che ha visto nascere nei mesi il gemellaggio tra la sua opera e la classe 2Am dell’ISTVAS.

Il romanzo “Se fossi in te” ha conseguito un importante riconoscimento nell’ambito della narrativa nazionale, classificandosi come finalista all’edizione 2022 del “Premio letterario Pontremoli Città del libro e della Famiglia”. L’evento de 3 aprile è organizzato in collaborazione con l’Anci Marche e con il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche: è stata proprio una commissione di esperti di quest’ultimo che ha segnalato il libro della Bo alla prima edizione del Premio, che si è svolta lo scorso 31 luglio a Pontremoli.

 

Il Premio letterario “Pontremoli – Città del Libro e della Famiglia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è nato su iniziativa del Forum delle Associazioni familiari e del comune di Pontremoli, in collaborazione con la Fondazione “Città del Libro”, in seguito a protocollo d’intesa firmato il 18 settembre 2021 a Pontremoli, con l’obiettivo di promuovere la bellezza della famiglia anche attraverso la letteratura. Il Premio si rivolge ad opere in narrativa che, in piena aderenza alla vita familiare reale e alle sue dinamiche, mettono in risalto la valenza della famiglia quale luogo di accoglienza, di crescita e formazione, di incontro tra generazioni diverse, di riscatto, di trasmissione di valori.