sabato , 15 dicembre 2018
Home / Eventi associativi / “Ad amare ci si educa”: il 18 e 19 maggio una due giorni sui temi dell’affettività e sessualità

“Ad amare ci si educa”: il 18 e 19 maggio una due giorni sui temi dell’affettività e sessualità

Riceviamo e pubblichiamo dall’AGe Civitanova Marche un articolo sui due giorni conclusivi, il 18 e 19 maggio, di un percorso di affettività e sessualità, presso la scuola primaria “S. Giovanni Bosco”.

Se nei decenni passati i genitori evitavano spesso di affrontare argomenti considerati tabù, come la sessualità, oggi è giunto il momento per gli educatori di assumersi le proprie responsabilità per evitare che i figli recepiscano informazioni sbagliate ed incomplete – e in maniera irrispettosa dell’integrità della persona – da parte dei media o da agenti esterni alla famiglia. Le persone più adeguate per educare i figli alla sessualità sono i genitori. Chi più di loro, infatti, dovrebbe conoscere le domande, la sensibilità, i tempi della crescita del figlio?

Ma come affrontare in famiglia certi argomenti? Quali sono i tempi giusti? Quali le modalità?

Queste domande troveranno risposta negli incontri conclusivi di venerdì 18 maggio (ore 15-19) e sabato 19 maggio 2018 (ore 8.30-12.30) del percorso di educazione all’affettività e alla sessualità, organizzato dall’A.Ge. (Associazione Genitori) di Civitanova Marche, che si svolgeranno presso l’auditorium della scuola primaria “S. Giovanni Bosco”.

Relatore del corso di formazione sarà il dott. Ezio Aceti – psicologo dell’età evolutiva, accattivante formatore ed autore di numerosi libri di successo – che fornirà agli educatori gli strumenti per impostare una educazione alla sessualità capace di integrare i suoi aspetti psicologico, affettivo, sociale e valoriale.

Per info e iscrizioni: agecivitanova@libero.it