giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati regionali / GOVERNO, DE PALO: “SE NASCERÀ METTA COME PRIORITÀ #ASSEGNOXFIGLIO”

GOVERNO, DE PALO: “SE NASCERÀ METTA COME PRIORITÀ #ASSEGNOXFIGLIO”

GOVERNO, DE PALO: “SE NASCERÀ METTA COME PRIORITÀ #ASSEGNOXFIGLIO”

“I dati OCSE resi pubblici oggi sono spaventosi: l’Italia è già entrata in una spirale perfida e apparentemente inarrestabile che entro il 2050 produrrà più cittadini pensionati che lavoratori. D’altronde, se l’orientamento degli ultimi vent’anni è stato quello di prevedere il 50 per cento della spesa sociale per le pensioni e solo il 6 per cento per le famiglie, quest’esito non dovrebbe sorprendere più di tanto. Se non si pone subito rimedio per il rilancio della natalità e il sostegno concreto alle famiglie non andremo da nessuna parte.

Confidiamo nel buon senso di un Governo concreto, che affronti i problemi reali delle famiglie, dando priorità a provvedimenti che riguardano il futuro dell’Italia e su cui tutti i partiti hanno sempre mostrato convergenza, come #assegnoXfiglio, evitando d’impelagarsi su temi etici che viceversa dividerebbero il Paese”.

Così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, a commento dei numeri contenuti nell’ultimo studio OCSE sul mercato del lavoro.