giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati regionali / Razzismo, Colombo-Ciccarelli (Forum Famiglie): “Fatto grave. La coesione sociale è responsabilità di tutti”

Razzismo, Colombo-Ciccarelli (Forum Famiglie): “Fatto grave. La coesione sociale è responsabilità di tutti”

Razzismo, Colombo-Ciccarelli (Forum Famiglie): “Fatto grave. La coesione sociale è responsabilità di tutti”

I fatti di cronaca accaduti in questi giorni a Melegnano sono gravi, perché oltre a un mancato senso di responsabilità dei gesti e di non consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni perpetrate dagli autori, denotano l’assenza totale di senso della realtà e del rispetto che si deve a ogni persona. Soprattutto a quanti vivono una scelta forte e bella come l’adozione”: così la vice-presidente del Forum delle Associazioni Familiari, Emma Ciccarelli, in merito agli atti di razzismo ai danni di una famiglia adottiva del Comune a sud di Milano.
Nell’esprimere la vicinanza personale e di tutto il Forum alla famiglia che ha subito queste ripetute minacce – aggiunge l’altra vicepresidente del Forum Famiglie, Maria Grazia Colombo -, è importante sottolineare che situazioni come questa devono farci riflettere e ricordarci che la costruzione di un tessuto sociale più solidale e coeso dipende innanzitutto da ciascuno di noi”.