giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Articoli / Elisa Cingolani riceverà, il prossimo 8 novembre, il premio internazionale “Standout Woman Award”

Elisa Cingolani riceverà, il prossimo 8 novembre, il premio internazionale “Standout Woman Award”

Elisa Cingolani, vice presidente nazionale del Movimento Italiano Casalinghe (MOICA), presidente regionale del MOICA Marche e già consigliera del direttivo regionale del Forum delle associazioni familiari delle Marche, è stata insignita del prestigioso premio internazionale “Standout Woman Award”, che le sarà conferito il prossimo 8 novembre, a Roma, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio. Riceveranno il premio, giunto alla sua quinta edizione, ventuno donne eccellenti che si sono contraddistinte nei settori dell’imprenditoria, del giornalismo/comunicazione, nel sociale, in campo medico-scientifico, in ambito umanitario, qualità umane, coraggio, sensibilità e determinazione.

“Naturalmente – ha dichiarato Cingolani – condivido questo riconoscimento con le mie responsabili, le socie, le simpatizzanti MOICA Marche, che mi hanno sostenuta e mi sostengono in questo mio percorso”.

L’iniziativa è organizzata da Anna Maria Gandolfi in collaborazione con PromAzioni360. Le donne premiate sono state selezionate tra ben oltre 270 candidature pervenute. Il Comitato di valutazione è composto da associazioni nazionali ed internazionali tra cui EWMD, ANDE, MOICA, INRETEDONNE, la Consigliera Nazionale di Parità e Standout Woman Award. Per il 2018 il Premio ha ricevuto il patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità; della Consigliera Nazionale di Parità (Ministero del lavoro), di ANCI Nazionale, UNIONCAMERE Roma ed è sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea. Ad oggi hanno ottenuto il riconoscimento cinquanta donne.