giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati regionali / Governo, De Palo: “Bene Fontana, ora fisco a misura di famiglia per battere inverno demografico”

Governo, De Palo: “Bene Fontana, ora fisco a misura di famiglia per battere inverno demografico”

Governo, De Palo: “Bene Fontana, ora fisco a misura di famiglia per battere inverno demografico”

“Registriamo con favore le dichiarazioni del ministro Fontana sulla crisi demografica e lo invitiamo a dare fiducia alle famiglie insistendo con una seria e concreta riforma fiscale, che il Forum ha proposto alle forze politiche fin dalla campagna elettorale per invertire questo drammatico trend. Un passo che cancelli la discriminazione fiscale di cui le famiglie italiane sono vittime da troppo tempo. Tener conto del reddito dei nuclei familiari nella semplificazione del fisco significa applicare il Fattore Famiglia”: così il Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, a margine del Question Time che ha visto protagonista oggi il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, alla Camera dei Deputati.

“Basta bonus e mancette: la vita delle famiglie migliora solo con una riforma fiscale seria, che tenga conto dei carichi familiari. Le famiglie non vogliono aiuti, ma giustizia”, conclude De Palo.