venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Articoli / Più voce alle famiglie: il Forum Marche costituisce i gruppi di lavoro

Più voce alle famiglie: il Forum Marche costituisce i gruppi di lavoro

Il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, che ha da poco tempo rinnovato il proprio Direttivo, ha deciso di aprirsi al contributo di tutte le associazioni e famiglie del territorio, tramite la creazione di gruppi di lavoro. Tali gruppi aspettano dunque idee, progetti che poi saranno prima vagliati nel gruppo di lavoro e, se ritenuti meritevoli, portati al direttivo del Forum per una presa di posizione ufficiale. Si tratta di un’occasione unica per far sentire la voce delle famiglie marchigiane, che attraverso i gruppi di lavoro del Forum potranno esprimere le loro opinioni o portare avanti le loro necessità.

 Di seguito l’elenco e i referenti dei gruppi:

1 – Accoglienza e tutela della vita: fertilità, fecondità, gravidanza (L. 194) affido e adozioni. Referenti: Massimo Orselli, max.orselli@virgilio.it, Roberto Festa dott.robertofesta@gmail.com, 320 457-2641.

2 – Aspetti giuridici ed istituzionali: problemi giuridici della famiglia, problemi della coppie in crisi, sostegno culturale della famiglia, problemi giuridici e relazionali, rapporti e riorganizzazione Forum provinciali esistenti e nuovi Forum, comunicazione e nuovi social. Referente: Massimo Cesca, avv.cesca@email.it, 348 7313432.

3 – Aspetti socio-sanitari: terza età, disabilità, fine–vita, dipendenze, assistenza socio-sanitaria; Referente: Franco De Felice, francodefelice@asscoop.it,

4 – Aspetti Economici: fiscalità, progetti sociali, N.O.I per il territorio. Referente: Paolo Perticaroli, forum.marche@gmail.com, 340 2211296.

5 – Aspetti Educativi: Progetto Immischiati (scuola e docenti), rapporti con le Istituzioni Scolastiche. Referente: Paolo Perticaroli, vedi sopra.